Via libera al nuovo bando di servizio civile. Se hai tra i 18 e i 28 anni e vuoi fare il Servizio civile universale in uno dei progetti di promozione sportiva e culturale di AiCS, hai tempo fino al 10 febbraio alle ore 14 per presentare la tua domanda on line. AiCS cerca 132 volontari (+ 4 in un progetto di co-programmazione con Roma3) da impegnare in 3 programmi di intervento, per 12 progetti totali.
COME FARE DOMANDA
È possibile presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone, con SPID di livello di sicurezza 2 o, se sei cittadino europeo o extra-europeo regolarmente soggiornante, chiedendo le credenziali di accesso specifiche sulla piattaforma stessa. Le domande trasmesse con modalità diverse non saranno prese in considerazione. Va indicato come sede di Preferenza il Comitato Provinciale Aics di Rovigo.
REQUISITI RICHIESTI E CONTRIBUTO SPESE
Tra i requisiti richiesti per la presentazione della domanda, Oltre ad avere 18 anni compiuti (e meno di 29) al momento della presentazione della domanda, è richiesta la cittadinanza italiana o di paesi dell’Unione Europea. Per i cittadini extra-ue va dimostrato di soggiornare regolarmente in Italia. I candidati non devono aver riportato condanne penali gravi. Sul sito del Dipartimento per le Politiche giovanili e per il Servizio Civile Universale sono riportati tutti i dettagli sui requisiti richiesti. I giovani che saranno selezionati riceveranno un contributo spese di 444,30 euro mensili.
Per l’Aics di Rovigo il Progetto da effettuare è “Il Blu dello sport” (15 posti, 4 per il CP AiCS di Napoli, 3 per Salerno e 2 per i CP Viterbo, Siracusa, Rovigo e il CR Veneto)
Il termine di presentazione delle domande è fissato al 10 febbraio 2023 alle ore 14,00.