Grande partecipazione all’edizione 2023 del Torneo del Tricolore. La gara era rivolta alle ginnaste e ginnasti che svolgono l’attività di base e promozionale della ginnastica artistica a partire dall’età di 4 anni in su. “Il nostro intento era quello di promuovere questo sport attraverso un torneo che permetta agli atleti di confrontarsi con coetanei di altre palestre e che sia anche un luogo di incontro per tecnici e società” le parole delle organizzatrici.
Alla prima prova organizzata il 5 marzo 2023 a San Biagio di Callalta (TV) da ASD NoiGym in collaborazione con A.S.D. VIOLETAGYM e il Comitato Provinciale AICS Treviso hanno partecipato 16 società venete e 420 atleti.
Alla seconda prova organizzata il 23 aprile 2023 a Piombino Dese(PD) da A.S.D. VIOLETAGYM in collaborazione con A.S.D. NoiGym e il Comitato Provinciale AICS Rovigo hanno partecipato 16 società venete 440 atleti.
Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente del Comitato Provinciale Aics di Rovigo, Maurizio Marcassa, che ha commentato: “Fa sempre piacere vedere così tanti giovani atleti cimentarsi con lo sport. Complimenti alle organizzatrici che lavorano quotidianamente con le loro associazioni per diffondere la cultura dello sport e insegnare i valori della disciplina e del rispetto reciproco ai loro associati”.