Chiude i battenti l’edizione 2022 della Delta Beach Marathon, l’evento di Beach Volley che si è svolto al Bagno Perla di Rosolina Mare il 10-11-12 giugno, con 500 atleti da tutta Italia e 6 nazioni straniere.
Non solo numeri, perchè a caratterizzare gli eventi sono soprattutto le storie che animano e fanno crescere una manifestazione; come simbolo di questa edizione ce ne sono due che rappresentano al meglio lo spirito e l’entità della DBM 2022; la prima è quella delle 18 ore di viaggio di Paulina Kimell, Ture Hedman, Felicia Franzén e Anindya Gupta, che li ha portati da Uppsala in Svezia a Rosolina per partecipare al torneo. La seconda è la presenza, come partecipanti, di Lara Caravello e Giulia Gennari atlete “Invincibili” dell’ Imoco Volley Conegliano, team dominatore della pallavolo indoor in Italia e in Europa.
A vincere la categoria “B1 FIPAV” maschile sono stati Paolo Di Silvestre e Felice Sette, mentre nel femminile si è imposta la coppia Sara Leoni-Carlotta Cervella. Nelle sfide “2X2 Pro” a spuntarla sono stati Andrea Azzolini -Giorgia De Bortoli nel misto, Simone Chinellato-Simone Marzolla nel maschile e Martina Palumbo -Vanessa Viel nel femminile.
Gli intrecci competitivi e umani dell’evento, organizzato da No Way Rovigo, insieme a Beach Volley Padova in collaborazione con Bagno Perla, Comune di Rosolina hanno reso ancora una volta la DBM tra i riferimenti nazionali del settore confermando il grande potenziale sportivo, turistico e sociale che la manifestazione, in costante crescita negli ultimi 4 anni, possiede. Un ringraziamento speciale a chi ha sostenuto l’edizione 2022 in particolare al main sponsor “Prolife Pet”, al technical partner “Wilson”, il media partner “Radio Wow” e “AICS”.
È intervenuto alla manifestazione con la premiazione dei vincitori il Presidente Provinciale AICS di Rovigo Maurizio Marcassa.
“Con il sold out registrato 10 giorni prima del torneo ed un interesse diffuso e in regolare aumento anche oltre i confini nazionali, per la DBM lo scenario futuro non puo’ che prevedere l’opportunità di approcciare ad una progettualità piu’ ambiziosa, attraverso nuovi spazi, nuove idee e relazioni ancora piu’ proficue con le istituzioni, tali da rendere la DBM un asset significativo per il turismo del Delta” ha affermato Manuel Tosatti di No Way Rovigo.
L’appuntamento quindi è fissato per la Delta Beach Marathon 2023, un’ edizione che avrà una nuova veste e nuovi obiettivi.